"Dar-forma" all'umano: dimensione antropologica, etica ed educativa della bildung in Edith Stein // "Shaping" the human: anthropological, ethical and educational bildung in Edith Stein
Abstract
Il presente lavoro intende cogliere l’originalità e la fecondità della prospettiva di Edith Stein sul fondamento antropologico ed etico dell’educativo. Mediante l’analisi del radicamento antropologico della dimensione formativa, che si fonda sulla la struttura antropologica della persona umana, si pone l’obiettivo di offrire i fondamenti antropologici ed etici alla relazione educativa, concentrandosi sul senso dell’educazione intesa come formazione (Bildung) integrale dell’uomo.Downloads
Zitationsvorschlag
Caltagirone, C. (2013). "Dar-forma" all’umano: dimensione antropologica, etica ed educativa della bildung in Edith Stein // "Shaping" the human: anthropological, ethical and educational bildung in Edith Stein. CONJECTURA: Filosofia E Educação, 18(3), 15–23. Abgerufen von https://sou.ucs.br/etc/revistas/index.php/conjectura/article/view/2197
Ausgabe
Rubrik
FILOSOFIA - Artigos
Lizenz
1. A publicação dos originais implicará a cessão dos direitos autorais à revista Conjectura.
2. Os textos não poderão ser reproduzidos sem autorização da revista depois de aceitos.

Este trabalho está licenciado com uma Licença Creative Commons - Atribuição 4.0 Internacional.




